Ottimo Settimo posto per Alessandro Turroni in Francia

Domenica 22 Novembre la cittadina di Hyères ha ospitato le prove generali dei Campionati Europei di Cross in programma il prossimo 13 Dicembre. Il cross transalpino ha regalato un ottimo risultato per l’atleta Ossolano portacolori del CUS PRO PATRIA MILANO “Alessandro Turroni”,

che ha chiuso la gara in Settima posizione. Vittoria che è andata al Kenyano Benjamin Cheruiyot seguito dal suo connazionale Tura Kumbi infine al terzo posto il Marocchino Youssef Jaadi.

Abbiamo deciso di fare qualche domanda ad Alessandro.

  1. Come è andata la gara?

“Sono rimasto con il gruppo di Africani fino al 4km circa, dopodichè lungo due dossi artificiali hanno allungato e se ne sono andati in fuga. Siccome il quartetto di testa era troppo staccato ho preso la scia dell’ Algerino Maamar Bengriba che mi era davanti per circa 15 metri(distacco che ho mantenuto fino al traguardo),che con una progressione nel finale è riuscito a superare il Kenyano Salim Saiti mentre io, nonostante ne avevo ancora non sono riuscito a prenderlo, infatti all’arrivo il distacco che ci separava dal quinto posto al settimo era solo di 3 secondi. (Tempo finale 32.02).

2. Sei soddisfatto della tua prestazione?

“Sono abbastanza soddisfatto della gara, visto che erano 4 settimane che non gareggiavo, infatti un po’ di ritmo mancava nella gambe, soprattutto ho sofferto nella parte veloce del percorso, ma il tracciato mi è piaciuto e mi è servito per confrontarmi con altri atleti stranieri.”(tende a precisare)

3. Prossimi appuntamenti?

“Questa domenica gareggerò a Trieste la seconda prova valida per la selezione in Nazionale per gli Europei di cross che si terranno appunto ad Hyeres. (Prima prova che ho dovuto saltare causa un virus intestinale)

Classifiche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...