Ormai da anni è una delle classiche del calendario della corsa campestre: è il Cross del Tecnoparco, quest’anno in programma il prossimo 31 gennaio. Organizzato da AVIS Marathon Verbania sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la cui sezione provinciale ha appena premiato i propri campioni, l’evento sarà valido come 3^ prova del Trofeo Fidal Piemonte, come 1^ Prova di Campionato Provinciale VCO di Cross individuale e di società promozionale, come 1^ Prova Campionato provinciale di Cross individuale e di Società Assoluto e S+35 e come 1^ Prova Coppa Esordienti VCO di Cross.
Insomma saranno davvero tanti i motivi di interesse per questa competizione che richiamerà atleti da tutta la Provincia – il Cross ha una lunga e prestigiosa tradizione – ma non solo.
Il percorso sarà caratterizzato da alcuni saliscendi ma sarà comunque molto veloce, svolgendosi tra l’altro in massima parte su un terreno erboso e molto spettacolare per chi assisterà poiché sarà completamente visibile dalla zona di partenza/arrivo.
VOLANTINO DELLA GARA
PROGRAMMA
Alle 9.30 la partenza della gara riservata a Juniores, Promesse e Senior Maschili, sulla distanza di 6 km, ovvero 6 giri del percorso da 1 km (denominato giro lungo) approntato all’interno del Tecnoparco del Lago Maggiore.
Alle 10.10 sarà la volta di Juniores, Promesse e Senior Femminili, accompagnate da Allievi Maschili e Femminili, che si cimenteranno sulla distanza di 4 km.
Alle 10.35 sarà la volta dei Cadetti, seguiti, alle 10.50 dalle Cadette: per i maschi il percorso sarà lungo 2,6 km (due giri lunghi più un giro corto), mentre le femmine correranno su un tracciato di 2 km.
Proseguiranno poi i Ragazzi alle 11.05 e le Ragazze alle 11.20: la distanza sarà la medesima, 1,2 km.
Gran finale con gli Esordienti, che correranno sulla distanza di 600 m, categorie A maschile e femminile, e 400 m categoria B e C maschile e femminle.
Alle ore 12.00 si terranno le premiazioni.
Le iscrizioni si chiuderanno il 28 gennaio: la quota va da un massimo di 4,00 € per le categorie dei più grandi, fino alla partecipazione gratuita per i più piccoli.
PACCO GARA PER I PRIMI 360 ISCRITTI
EVENTO FACEBOOK