Partecipazioni da Record al “15° Cross Del Tecnoparco”

Si è disputato ieri Domenica 31 Gennaio a Verbania il 15° Cross del Tecnoparco, valido come 3° prova del Trofeo Fidal Piemonte promozionale e prova di selezione per la rappresentativa regionale cadetti che scenderà in campo al Festival del Cross di Gubbio.

Gara organizzata dall’Avis Marathon Verbania con il patrocinio del comune di Verbania. 653 gli atleti iscritti provenienti da tutte le parti del Piemonte.

La prima gara andata in scena è stata quella degli Assoluti Maschile(Junior/Promesse/Senior),dove a tagliare per primo il traguardo sul percorso di 6km è stato il ventunenne di origine magrebine Mohamed Hammaoudy(Vittorio Alfieri di Asti)con il tempo di 17:59.Al secondo posto e primo del VCO troviamo Mauro Stoppini(G.S.D. Genzianella) in 18:23,sul gradino più basso del podio troviamo Marco Gattoni(Unioni Giovani Biella) in 18:31.

Al femminile prima classificata l’allieva Giada Licandro (Atl. Canavesana) che precede la junior Paola Varano (Bognanco) e l’allieva Lucrezia Mancino (Atl. Gaglianico).

Tra i CADETTI successi per Lorenzo Caretti (GAV) che precede nell’ordine Mattia Galliano (Roata Chiusani) e Leonardo Appetito (GSD Genzianella); seguono in classifica Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo) e Widly Nocenti (Derthona Atl.).
Nella prova CADETTE tutto facile per Assia El Maazi (Runner Team) che si impone su Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) e Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo); seguono, a ridosso del podio, Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo) e Federica Pagliassotto (Runner Team).
La categoria RAGAZZI, anch’essa importante ai fini della classifica finale del trofeo promozionale, vede al primo posto Elia Mattio (Pod. Valle Varaita); alle sue spalle Girma Lombardo (Vittorio Alfieri Asti) e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita). Al femminile vince Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) davanti a Martina Canazza (Team Atl. Mercurio Novara) e ad Amira Channoufi (CUS Torino).

Nella classifica per società primo posto tra i Cadetti ma anche nel trofeo Piemonte Promozionale per i torinesi del Runner Team 99 con 188 punti. Sul podio due club cuneesi: Podistica Valle Varaita (141) e Atletica Saluzzo (133). 35 in totale i club per questa categoria. Tra gli Esordienti GAV, Caddese e Avis Marathon Verbania hanno chiuso prime a pari punti.

Secondo gli organizzatori è stata un edizione memorabile, e ringrazia doverosamente tutte le società e gli atleti partecipanti.

CLASSIFICHE

FOTO by Gianluca Bassa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...