Stoppini e Varano si aggiudicano la Prima Edizione del “Cross della Collina dello Sport”

Grande successo per la prima edizione del “Cross della Collina dello Sport” organizzato dal GSD Genzianella. Oltre 300 partecipanti tra settore giovanile e senior. Un folto pubblico a potuto ammirare i runners correre su un percorso bellissimo ricavato sulla collina di carburo sapientemente bonificata e piantumata. Lunghi tratti pianeggianti ,ma anche brevi discese e salitelle spezzagambe,molti cross più blasonati non hanno un percorso con queste caratteristiche tecniche e paesaggistiche. Correre su questa collina con tutto intorno lo spettacolo delle montagne innevate è stato veramente suggestivo. Il terreno reso pesante dalla pioggia caduta fino a poco prima della partenza ha reso le gare ancora più impegnative e selettive.

Mauro Stoppini perfettamente a suo agio su questo tipo di percorso ha messo tutti d’accordo su chi era il più forte,partito subito in testa ha dominato la gara dei senior impiegando 21’48” per compiere i tre giri del percorso pari a 6 km. Alle sue spalle il diciottenne e primo Junior Giuliano Bossone in 22’26” e Rocco Macellaro il 22’41. Nella Top five anche Fabio Cappelletti e Paolo Pollarolo leggermente più staccati.

Nella gara femminile di 4 km la vittoria è andata alla Junior Paola Varano dell’ASD Bognanco in 16’45” davanti alla prima delle allieve Giovanna Selva dell’Atletica Ossolana Vigezzo e alla prima Senior Chiara Cerlini del Bognanco. Quindi al quarto posto l’allieva Giulia Chiara Daverio del GAV Gruppo Atletica Verbania seguita al quinto dalla senior Stefania Lissandrelli del Genzianella.

Nella categoria allievi successo per Lorenzo Appetito ( Genzianella)davanti a Fabio Bassa (ASD Caddese Monique Girod)e Roberto Giacomotti ( Bognanco).Nei cadetti si sono imposti Lorenzo Caretti del GAV Gruppo Atletica Verbania e Veronica Bona dell’Atletica Ossolana Vigezzo,mentre nella categoria ragazzi primo posto per Emanuele Bivol e Elisa Isacco entrambi del GAV.Negli Esordienti A vittoria per Lorenzo Fadino e Giuditta Bonardi, rispettivamente del GAV e dell’Atletica Ossolana Vigezzo. Fra gli esordienti B e C troviamo invece davanti a tutti Domiziano Salvalaggio dell ASD GravellonaVCO ed Alice Pecollo dell’Atletica Ossolana Vigezzo.

Tutte le CLASSIFICHE

FOTO (Running VCO)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...