La carica dei 1000-Grande successo per la Bettelmatt Ultra Trail

Bettelmatt Ultra Trail da incorniciare,più di 1000 atleti al via tra la gara di sabato e le due di domenica. Sabato è andata in scena la prima edizione della Bettelmatt Ultra Trail 83km 5080D+.

Come da pronostico il vincitore è stato Giulio Ornati,l’altleta cusiano,portacolori del Team Salomon Isostad ha dominato dall’inizio alla fine,arrivando sul traguardo a Riale con il tempo di 10 ore 39′ 59″.Tanto pubblico sul traguardo ad applaudirlo in una cornice spettacolare con una giornata di sole e vento. Staccato di mezz’ora,in seconda posizione, si è classificato Andrea Macchi(Team Eolo Elmec), mentre a completare il podio è stato Daniele Fornoni(Team Tecnica) con un’ottima rimonta nel finale.A seguire Luca Valenti,David Giannelli,Paolo Piano e Stefano Cerlini. Prima donna e ottava assoluta Simona Morbelli(Team Salomon Isostad).

CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

 

Domenica invece si sono svolte le due gare classiche,ovvero la Bettelmatt Sky Race(35km 1940D+) e la Bettelmatt Race(22km 750D+).

La 35km ha visto trionfare per la terza volta consecutiva Cristian Minoggio(Team Valetudo Skyrunning); Minoggio ancora una volta ha vinto nettamente,chiudendo in 3h16’25”; al secondo posto si è piazzato l’elvetico Roberto De Lorenzi(Team Vibram Bellagio),nazionale svizzero di corsa in montagna,che ha terminato la propria prova in 3h32’47”; terzo il portacolori del Salomon Bergteam Riccardo Borgialli in 3h33’05”.

Tra le donne Emanuela Brizio non ha avuto,come spesso accade,rivai, ed è stata l’unica donna a chiudere in meno di 4h; 3h55’02” il suo tempo,contro 4h18’15” della seconda classificata,la forte Daniela Rota,e 4h32’01” della terza classificata,Cecilia Pedroni(Trailrunner Finale Ligure).

CLASSIFICA 35KM CLICCA QUI

Se Brizio e Minoggio sono ormai degli habituè in Val Formazza,nella 22km c’è stata la prima vittoria del giovane Marcello Ugazio(Azzurra Triathlon team),campione italiano di Cross Triathlon,che si è imposto in 1h53’49” dopo una avvincente sfida con Alessandro Turroni(Ossola Sky Running),piazzatosi poi secondo in 1h55’54”,e Mauro Stoppini(Team Salomon),che ha conquistato il terzo gradino del podio in 1h57’11”.

Una Grande Elena Colonna(Ossola Skyrunning) ha vinto la gara femminile della 22km tagliando il traguardo dopo 2h29’08”;al secondo posto l’atleta di casa Arianna Matli(ASD Caddese Monique Girod) in 2h32’22”, mentre terza si è piazzata Daniela Bona in 2h38’57”.

CLASSIFICA 22KM CLICCA QUI

 

PHOTO GALLERY BY        DANIELE SORRENTI

PHOTO GALLERY BY       ANDO’ CORRI

PHOTO GALLERY BY      ANDO’ CORRI

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SU www.formazzaevent.it

PAGINA FACEBOOK BETTELMATT ULTRA TRAIL

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...