Cip in Vigezz- Vincono Gramegna e Cerlini

Era prevista domenica 15 gennaio, ma a causa della mancanza di neve la ciaspolata Cip in Vigezz, che fa parte del circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti coordinato dal Distretto Turistico dei Monti dei Laghi e delle Valli dell’Ossola, si è disputata lo scorso sabato 14 gennaio in notturna.

Nella Piana di Vigezzo infatti, l’unico punto in cui c’è neve è il Centro del Fondo di S. Maria Maggiore, dove, grazie al repentino calo delle temperature, sono entrati in funzione i cannoni sparaneve, quindi gli organizzatori della Scuola Walking Training Italia della Sezione Val Vigezzo hanno avuto l’idea di trasformare la Cip in Vigezz in ciaspolata in notturna.76 runners si sono presentati a questa prima edizione.

Tra gli uomini il più veloce a percorrere i 3 giri di un percorso di circa 2,5 km, per complessivi 7,5 km è stato Alberto Gramegna(Asd Caddese Monique Girod) con il tempo di 22:48,alle sue spalle il compagno di squadra Michele Fantoli staccato di soli 6 secondi 22:54. A chiudere il podio è stato Alessandro Losa(GS Bognanco) in 23:28.

 

Nella gara Femminile successo di Chiara Cerlini(GS Bognanco) 28:57 davanti a Patrizia Turtora(Avis Ossolana)30:09 e alla giovanissima atleta di casa Giovanna Selva(Atletica Vigezzo) 35:50.

Nella classifica dei gruppi più numerosi troviamo al primo posto il Gruppo Nordic Walking Vigezzo,al secondo i Maistrac mentre al terzo G.S. Castellania.

 

CLASSIFICHE

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...